Yacht & Sail e ADI, chi siamo

Y&S: magazine, canale tv, sito web. Il mare in tre dimensioni

Yacht&Sail è il sistema multimediale del gruppo RCS dedicato al mondo della nautica che permette di vivere la passione per il mare a 360° grazie all’integrazione di tre diversi media: il magazine, in edicola ogni mese, la tv satellitare in onda sul canale 430 di Sky e il sito Web.

Y&S: MAGAZINE è più di un giornale specializzato. E’ innanzitutto un magazine aperto a temi e argomenti che, anche grazie al contributo delle firme prestigiose del Gruppo, offre approfondimenti attraverso servizi e commenti sulla tecnica, il lifestyle e le tendenze del settore. Viene stampato in lingua inglese per la distribuzione nei principali saloni nautici internazionali.

Y&S: CANALE TV (Sky 430) è l’unico canale italiano interamente dedicato alla passione dell’uomo per il mare. Sport, avventura, viaggi, lifestyle, novità di settore si avvicendano nella ricca e variegata programmazione organizzata per aree tematiche.

Y&S WEB: www.yachtandsail.it dinamico, esauriente, aggiornatissimo. Queste le caratteristiche del sito che si distingue anche per il ricchissimo catalogo delle imbarcazioni disponibili sul mercato. Scheda tecnica, foto e un video test permettono di valutare e confrontare velocemente tutte le novità della nautica. On line inoltre le news sportive e tutti gli aggiornamenti dai principali saloni nautici internazionali e dai cantieri.


ADI: ASSOCIAZIONE PER IL DISEGNO INDUSTRIALE

L’ADI riunisce dal 1956 progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici, giornalisti intorno ai temi del design: progetto, consumo, riciclo, formazione. E’ protagonista dello sviluppo del disegno industriale come fenomeno culturale ed economico.

Il suo scopo è promuovere e contribuire ad attuare, senza fini di lucro, le condizioni piu appropriate per la progettazione di beni e servizi, attraverso il dibattito culturale, l’intervento presso le istituzioni, la fornitura di servizi.

Per l’ADI il design è la progettazione culturalmente consapevole, l’interfaccia tra la domanda individuale e collettiva della società e l’offerta dei produttori.

Interviene nella progettazione di prodotti, servizi, comunicazione visiva, imballaggio, architettura d’interni, e nella progettazione ambientale.

Il design è un sistema che mette in rapporto la produzione con gli utenti occupandosi di ricerca, di innovazione e di ingegnerizzazione, per dare funzionalità, valore sociale, significato culturale ai beni e ai servizi distribuiti sul mercato.

Premio Compasso d’Oro ADI
Il premio Compasso d’Oro ADI è il primo e il più autorevole premio europeo del settore, istituito nel 1954.
Nato da un’idea do Gio Ponti e per volontà dei grandi magazzini la Rinascente, ha lo scopo di mettere in valore la qualità del design italiano.
Dal 1964 viene gestito esclusivamente dall’ADI.
Gli oggetti premiati e segnalati in oltre cinquant’anni di vita del premio sono raccolti nella Collezione storica del Premio Compasso d’Oro ADI.

Il premio Compasso d’Oro viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design, una commissione di esperti (critici, storici, progettisti, giornalisti specializzati), soci dell’ADI o esterni a essa, impegnati con continuità nel raccogliere informazioni, valutare e selezionare i migliori prodotti.